Come funziona un'elettrovalvola servocomandata?
Nel caso di elettrovalvole servocomandate, come valvola pilota viene utilizzato un magnete dell'indotto del pistone (comandato direttamente). La sede della valvola principale viene aperta e chiusa da una membrana. La chiusura è effettuata sia dalla forza della pressione della molla che dalla pressione del fluido.
Quando il foro pilota viene aperto, la pressione nello spazio dove si trova il fluido (sopra il diaframma) viene scaricata. La pressione del fluido sotto il diaframma lo solleva e apre la valvola.
Se la valvola pilota è chiusa, la pressione del fluido sopra il diaframma si accumula di nuovo attraverso un foro nella membrana o attraverso un canale di bypass nel corpo della valvola. Se la pressione del fluido è la stessa sopra e sotto il diaframma, la molla relativamente debole ha un effetto di chiusura.
Per commutare l'elettrovalvola è sempre necessaria la pressione, la stessa non si attiva a 0 bar.
Elettrovalvola chiusa: | L'elettrovalvola si apre: | Elettrovalvola aperta | Vantaggi: |
![]() |
![]() |
![]() |
- Campi di pressione elevati - Forza magnetica minima - Grandi dimensioni nominali - Prezzo conveniente |
Qui trovate le elettrovalvole servocomandate di NieRuf.
Siamo a vostra disposizione
Richieste particolari, pezzi di ricambio o una consulenza veloce e competente? Il nostro staff risponderà immediatamente alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Consulenza
Lun. - Ven. dalle 08:30 alle 17:00
Telefono: +39 02 37901495
info@nieruf.it
Promessa del marchio
AFFIDABILITÀ
L'impegno crea fiducia.
Manteniamo la nostra parola e siamo convinti che questo significhi che non solo i nostri clienti, ma tutti coloro con cui lavoriamo possono contare su di noi.
MOTIVAZIONE
Ci sforziamo sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro obiettivo principale.
COMPETENZA
Le competenze tecniche e commerciali sono la base per sviluppare soluzioni qualificate che si adattano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.
FLESSIBILITÀ
Non ci atteniamo a rigide specifiche, ma ci orientiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri clienti. Per noi sono più importanti dei processi interni dell'azienda.