Accessori

per la costruzione di tubazioni, valvole e tecnologia di misurazione

NieRuf dispone di numerose versioni di flange, guarnizioni, raccordi filettati o a saldare e altre tipologie di collegamento.

Pezzi di ricambio

Le informazioni sui pezzi di ricambio sono disponibili direttamente all'interno del prodotto. Tramite la funzione di ricerca troverai in modo pratico e semplice tutti i  pezzi di ricambio di NieRuf.

Set di assemblaggio

Ordina insieme agli articoli i set di assemblaggio idonei per la connessione flangiata. Indipendentemente che si tratti di una valvola a farfalla, a sfera o di non ritorno, NieRuf dispone di set di assemblaggio sia in acciaio inox che in acciaio.

NIERUF-CAMBIO

Se per sbaglio hai ordinato un articolo con il diametro nominale, il campo di pressione, la tensione di alimentazione o il materiale sbagliato, hai la possibilità di restituire il prodotto senza spese di stoccaggio entro 21 giorni dalla data di consegna.** 

Accessori per la costruzione di tubazioni, valvole e tecnica di misurazione

Sicurezza per le persone e per l'impianto: A tal fine è essenziale un collegamento affidabile e duraturo tra la tubazione e la valvola o tra due tubi. Un collegamento difettoso potrebbe causare gravi danni. Pertanto, quando si scelgono i raccordi dei tubi e altri accessori per la costruzione di condutture e serbatoi, è necessario prestare attenzione alla qualità. È necessaria anche molta attenzione durante l'installazione. Ecco perché Nieruf offre esclusivamente raccordi, connettori a vite, guarnizioni e flange di alta qualità.

In linea generale è possibile fare una distinzione tra due varianti di collegamento nella costruzione di tubature: Le valvole, come ad esempio i riduttori di pressione, le valvole bypass, le valvole di sicurezza o le tubazioni vengono collegate tramite flange, oppure il collegamento viene realizzato tramite una filettatura (interna o esterna).

Indipendentemente dal collegamento scelto, gli accessori hanno molteplici funzioni. I sifoni possono, ad esempio, essere installati in un gran numero di applicazioni e vengono utilizzati per il rilievo della pressione e la successiva misurazione della pressione in serbatoi o tubazioni.

Accessori: flange, guarnizioni flangiate per applicazioni con flange

Le tubazioni, collegate tra loro tramite flange oppure le valvole, come ad esempio valvole di sicurezza con flangia o valvole di sfioro con flangia, devono essere obbligatoriamente rese a tenuta tramite una guarnizione flangiata . In caso contrario il fluido può fuoriuscire e danneggiare l'ambiente circostante. Le flange possono essere collegate alla tubazione tramite un attacco con filettatura o tramite saldatura. Due flange vengono quindi collegate tra loro tramite dei fori, utilizzando viti e dadi. Tutte le flange e i fori sono realizzati secondo la norma EN1092-1. NieRuf ha in assortimento un gran numero di flange diverse in varie dimensioni nominali, viti di tutte le dimensioni e relativi dadi e rondelle.

Raccordi filettati, raccordi a croce, raccordi a T, a gomito e nippli

Quale tubazione con quale vite? Esistono numerose opzioni di collegamento a vite per tubazioni collegate tra loro tramite una filettatura interna o esterna. Per sigillare ogni collegamento a vite, si consiglia di utilizzare anche un nastro sigillante in teflon. Il classico raccordo è un collegamento a vite, dotato di filettatura interna su entrambi i lati oppure un nipplo doppio con filettatura esterna su entrambi i lati. È possibile installare un tappo all'estremità di una tubazione come chiusura.


I raccordi a gomito di 45° o 90° possono essere utilizzati per modificare la direzione del flusso all'interno di una tubazione. Il raccordo a T può essere utilizzato per collegare tra loro più tubi. Tramite un raccordo a croce è possibile collegare tra loro quattro tubi contemporaneamente. Il nipplo di riduzione ha una filettatura esterna su entrambi i lati e può modificare la dimensione del collegamento (diametro nominale). In questo modo, ad esempio, una valvola da ½" può essere collegata ad una tubazione di ¾" pollici. Il riduttore ha la stessa funzione del nipplo di riduzione, tuttavia rispettivamente con una filettatura interna ed una esterna. Il nipplo per tubi con filettatura esterna su entrambi i lati serve come prolunga di una tubazione. Tramite i cosiddetti collegamenti a vite è possibile collegare i tubi pressurizzati con le Valvole Namur, i distributori a stantuffo o gli attuatori pneumatici. Grazie ai nostri set di raccordo con flangia, la scelta delle viti, dei dadi e delle rondelle adatti per le flange o le valvole flangiate sarà molto più semplice.


FAQ

SIAMO QUI PER VOI


Richieste particolari, pezzi di ricambio o una consulenza veloce e competente? Il nostro staff risponderà immediatamente alle vostre domande e ai vostri dubbi.

Siamo disponibili al numero 0237901495 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 e in qualsiasi momento all’indirizzo e-mail info@nieruf.it

Catalogo

QUALITÀ


La nostra gestione della qualità, certificata secondo DIN EN ISO 9001:2015 fa parte del nostro DNA. Grazie ai macchinari, che abbiamo a disposizione nel nostro magazzino, possiamo eseguire prove di pressione con aria e acqua fino a 350 bar, nonché prove di tenuta secondo DIN EN 122661.

QUESTO È NIERUF


AFFIDABILITÀ

L'impegno crea fiducia.
Manteniamo la nostra parola e siamo convinti che questo significhi che non solo i nostri clienti, ma tutti coloro con cui lavoriamo possono contare su di noi.

MOTIVAZIONE

Ci sforziamo sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro obiettivo principale.

COMPETENZA

Le competenze tecniche e commerciali sono la base per sviluppare soluzioni qualificate che si adattano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.

FLESSIBILITÀ

Non ci atteniamo a rigide specifiche, ma ci orientiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri clienti. Per noi sono più importanti dei processi interni dell'azienda. 

NieRuf GmbH anrufen

Hai bisogno di aiuto?

Per tutte le domande, siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:00.

Ordine per e-mail all'indirizzo

+39 02 37901495