La nostra varietà di valvole a farfalla
Le nostre valvole a farfalla sono dotate di un disco di alta qualità controllabile esternamente (spesso in acciaio inossidabile). Quando la valvola è aperta, il disco è parallelo alla direzione del flusso, permettendo al fluido (come acqua, acqua potabile) o al gas di fluire attraverso il sistema con una bassa resistenza al flusso. Questa progettazione tecnica permette di raggiungere valori KV o KVS molto elevati. Il vantaggio rispetto ad esempio alle valvole a sfera consiste nel ridotto ingombro, in quanto le valvole sono prodotte con flangia intermedia e con una lunghezza complessiva ridotta. La flangia può essere fornita sia con occhielli filettati che con occhielli di centraggio, a seconda delle esigenze. La valvola può essere comandata tramite una leva manuale, una manovella, detta anche ingranaggio, un azionamento pneumatico (a semplice effetto con ritorno a molla / a doppio effetto) o elettrico . A seconda del fluido o del gas, le nostre valvole di intercettazione possono essere consegnate con un manicotto in FKM, EPDM o NBR. La scelta della guarnizione o del manicotto dipende dalla resistenza alla corrosione che si vuole ottenere. Abbiamo la valvola di intercettazione giusta per ogni applicazione, sia per il biogas, il metano, l'acqua o la cantieristica navale. Queste sono realizzate in ghisa sferoidale di alta qualità (GGG40), GG25, PP o PVC e possono essere fornite per sistemi PN6, PN10 o PN16 ma anche per sistemi ANSI 150.
Test di tenuta
Per garantire che le valvole a farfalla con flangia intermedia abbiano la massima tenuta, tutte le valvole vengono sottoposte al test di tenuta con elio. L'elio appartiene alla categoria dei gas nobili e ha solo un settimo circa della densità dell'aria. Pertanto è ideale per le prove di tenuta. Se la valvola è stata testata con successo con l'elio, si può garantire che sia priva di perdite anche con qualsiasi altro fluido con una densità maggiore (notare la resistenza della guarnizione). Ciò significa che la valvola può facilmente controllare acqua, aria e gas. Solo l'idrogeno ha una densità ancora più bassa dell'elio. Inoltre, alcune valvole a farfalla sono testate secondo la norma DIN EN 12266-1 (vedi scheda tecnica).
Valvole di intercettazione di una nota azienda:
le valvole a farfalla con flangia intermedia di NieRuf si sono affermate sul mercato grazie al loro funzionamento affidabile, sicuro, efficiente e duraturo. Le valvole di intercettazione sono realizzate con materiali di altissima qualità, utilizzando sempre i più moderni metodi di produzione. Inoltre le valvole hanno un prezzo conveniente, una facilità di installazione ed una versatilità dei campi di applicazione, anche grazie all'omologazione DVGW per gas o acqua potabile. Per un facile utilizzo, possono essere realizzate sia con una leva manuale, sia con un ingranaggio o automatizzate. Anche tu potrai usufruire dei numerosi vantaggi delle nostre valvole, non solo di quelli tecnici. Grazie alla nostra consulenza competente e gratuita troveremo anche la valvola di intercettazione giusta per la tua applicazione.