Valvole a membrana per applicazioni impegnative

Una valvola a membrana è una valvola di regolazione che, grazie alla membrana interna, presenta alcune particolarità. È adatta, ad esempio, per fluidi altamente viscosi o applicazioni chimiche aggressive. Il fluido entra in contatto solamente con la membrana e il corpo della valvola, tutti i componenti meccanici si trovano sotto la membrana e sono quindi protetti dal contatto con il fluido. È un tipo di valvola facile da pulire e che evita la creazione di depositi di sporco, prevenendo così la contaminazione incrociata. Le valvole della serie MB01 sono disponibili opzionalmente con corpo in PP, PVC-U o PVDF. Le valvole della serie MB02 sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità. Grazie a questi materiali, le valvole possono essere utilizzate anche in applicazioni chimicamente aggressive, ad esempio nell'industria farmaceutica, nel settore dell'igiene e della tecnologia sterile o nell'industria chimica. Tuttavia, vengono utilizzate anche nelle industrie biotecnologiche, delle bevande e degli alimenti, nonché nella lavorazione di fanghi, polveri o vernici. Le valvole possono essere realizzate opzionalmente con filettatura interna, manicotto adesivo o a saldare, raccordo adesivo o a saldare, flangia DIN o flangia ANSI.

Filtro

Configurazione del prodotto

Serie MB01 e MB02 con volantino in plastica:

Grazie al volantino e alla membrana mobile in EPDM, FKM o PTFE, la valvola può essere impostata fino a 300 diversi gradi di apertura, anche durante il funzionamento. Il volantino non si sposta e può essere bloccato dopo l'impostazione con un lucchetto: la valvola in questo modo può anche essere bloccata e protetta contro la manipolazione. Al centro del comando a volantino è presente un indicatore di posizione ottico che può essere utilizzato per controllare il grado di apertura. Il corpo e il volantino sono completamente impermeabili e proteggono le parti metalliche integrate dai fattori esterni. La valvola ha un supporto di montaggio sul lato inferiore mentre l'interno è realizzato con un design ottimizzato per il flusso e consente quindi portate elevate.

Struttura e funzionamento

La valvola a membrana ha una struttura molto semplice. All'interno del corpo è presente una barra di tenuta, inserita ad angolo di 90° rispetto all'apertura della valvola, che sporge leggermente per compensare la membrana che si trova sopra. Se il volantino viene azionato quando è completamente aperto, una trasmissione dal volantino preme sulla membrana e la spinge contro la barra di tenuta fino alla chiusura completa.

 


FAQ

SIAMO QUI PER VOI


Richieste particolari, pezzi di ricambio o una consulenza veloce e competente? Il nostro staff risponderà immediatamente alle vostre domande e ai vostri dubbi.

Siamo disponibili al numero 0237901495 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 e in qualsiasi momento all’indirizzo e-mail info@nieruf.it

Catalogo

QUALITÀ


La nostra gestione della qualità, certificata secondo DIN EN ISO 9001:2015 fa parte del nostro DNA. Grazie ai macchinari, che abbiamo a disposizione nel nostro magazzino, possiamo eseguire prove di pressione con aria e acqua fino a 350 bar, nonché prove di tenuta secondo DIN EN 122661.

QUESTO È NIERUF


AFFIDABILITÀ

L'impegno crea fiducia.
Manteniamo la nostra parola e siamo convinti che questo significhi che non solo i nostri clienti, ma tutti coloro con cui lavoriamo possono contare su di noi.

MOTIVAZIONE

Ci sforziamo sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro obiettivo principale.

COMPETENZA

Le competenze tecniche e commerciali sono la base per sviluppare soluzioni qualificate che si adattano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.

FLESSIBILITÀ

Non ci atteniamo a rigide specifiche, ma ci orientiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri clienti. Per noi sono più importanti dei processi interni dell'azienda. 

Contatto

Contatto

Hai bisogno di aiuto?

Per tutte le domande siamo a vostra disposizione telefonicamente

Lun. - Ven. 08:30 - 18:00

+39 02 37901495

o inviaci un'e-mail:

info@nieruf.it

Resistenza materiale ai fluidi
Domande frequenti
Configuratore
NieRuf GmbH anrufen

Hai bisogno di aiuto?

Per tutte le domande, siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:00.

Ordine per e-mail all'indirizzo

+39 02 37901495