window.ga=window.ga||function(){(ga.q=ga.q||[]).push(arguments)};ga.l=+new Date; ga('create', 'UA-46338530-4', 'auto'); ga('set', 'forceSSL', true); ga('set', 'anonymizeIp', true); ga('require', 'displayfeatures'); ga('require', 'cleanUrlTracker'); ga('require', 'outboundLinkTracker'); ga('require', 'urlChangeTracker'); ga('require', 'ec'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'nonInteraction', true); setTimeout("ga('send', 'event', 'read', '1 seconds')", 1000);

OLTRE 15.000 ARTICOLI DISPONIBILI

SPEDIZIONE PIÙ VELOCE

Acquisto su fattura

consulenza tecnica 0237901495

Utilizzo versatile per valvole industriali in impianti Power to Gas

Power-to-Gas si riferisce ad un processo in cui un gas combustibile viene prodotto da energie rinnovabili mediante elettrolisi dell'acqua. Le valvole industriali di NieRuf, come ad esempio le valvole di sicurezza e le valvole a sfera consentono di immettere questo gas in modo sicuro nella rete pubblica del gas. Il prodotto finale è spesso chiamato gas eolico o gas solare, a seconda della provenienza dell'energia. Perché questo sforzo? A differenza dell'energia normale, l'energia può essere immagazzinata nella rete del gas per un lungo periodo di tempo e può quindi essere utilizzata in qualsiasi momento.

Quale ruolo svolgono le valvole industriali NieRuf in questo processo?

Per l'alimentazione dell'impianto con acqua distillata si utilizzano valvole a sfera di NieRuf con attuatori elettrici o pneumatici. In questo modo l'approvvigionamento idrico può essere controllato a distanza. Per garantire un'alimentazione continua di acqua all'elettrolizzatore, i riduttori di pressione regolano la pressione in uscita dell'acqua.

L'unico sottoprodotto di questa conversione da elettricità a gas è l'ossigeno. Si scarica dopo l'elettrolisi, a meno che non possa essere utilizzato per altri scopi. L'idrogeno necessario per l'elettrolisi, tuttavia, deve essere raccolto in serbatoi a pressione. Qui, una valvola di sicurezza NieRuf garantisce uno stoccaggio sicuro fino a quando l'idrogeno non viene ulteriormente trasportato attraverso i sistemi di tubazioni. In questo caso le valvole a sfera, le valvole a farfalla e le valvole a globo di NieRuf sono installabili nelle tubazioni utilizzate.

Una valvola di sfioro / troppo pieno serve anche a proteggere l'intero sistema e a far avanzare l'idrogeno se la pressione è troppo alta. Ogni volta che le valvole industriali entrano in contatto con l'idrogeno non dovrebbero essere utilizzate guarnizioni standard in FKM, NBR o EPDM; in questo caso si dovrebbe utilizzare una guarnizione metallica. Le spie/gli indicatori visivi, consentono un controllo semplice e sicuro dei processi.

Nel corso della metanizzazione dell'idrogeno, l'anidride carbonica viene aggiunta all'idrogeno sotto pressione. Anche in questo caso vengono impiegati riduttori di pressione e numerose valvole di NieRuf, nonché valvole a farfalla ad azionamento elettrico o pneumatico. Poiché l'idrogeno può esplodere facilmente, tutte le valvole di sicurezza in acciaio inossidabile, i riduttori di pressione in acciaio inossidabile, le valvole di sfioro flangiate e le valvole a sfera in acciaio inossidabile devono essere soggetti a protezione antideflagrante (protezione Ex o ATEX). Le valvole industriali che controllano l'alimentazione di anidride carbonica devono essere dotate di guarnizioni in NBR, FKM o PTFE. Una volta alimentati, l'idrogeno e l'anidride carbonica reagiscono tra loro e si forma il metano sintetico.

Questo metano sintetico può ora essere immesso nelle reti del gas naturale. Il metano sintetico rientra nei requisiti del DVGW per il gas. Di conseguenza, tutte le valvole industriali coinvolte nell'alimentazione della rete del gas naturale dovrebbero avere l'approvazione DVGW per il gas. Una volta inserito, il gas è facilmente reperibile. Ad esempio, può essere riconvertito in energia elettrica in una centrale di cogenerazione o utilizzato direttamente come carburante da un'auto a gas naturale. Grazie alle sue valvole industriali, NieRuf può supportare questa produzione di energia intelligente ed efficiente.

Configurazione del prodotto:

Nessun risultato trovato per il filtro!
Visto